0571 711944 info@lagirandolaviaggi.it

BRESCIA e la FRANCIACORTA (con pranzo in agriturismo)

Domenica 6 OTTOBRE 2019

a partire da € 78

Partenza in mattinata per la Franciacorta, zona collinare situata tra Brescia e l'estremità meridionale del Lago d'Iseo, È una delle zone italiane con più alta produzione di spumante. Sosta a Iseo, grazioso centro e località principale dell'omonimo lago. Trasferimento e sistemazione in un agriturismo locale: visita della cantina con spiegazione del "Metodo Franciacorta" con somelier dedicato; a seguire degustazione-aperitivo con calice Franciacorta. Pranzo in agriturismo con il seguente menu:

Antipasti con salumi nostrani, bruschetta con lardo, sfogliata calda alle verdure, formaggella all’extravergine, polentine al forno con gorgonzola

Risotto con salsiccia e formaggella della Franciacorta
Pasticcio di pasta fresca alla verdure

Arista al forno con patate arrosto e polenta.
Patate arrosto

Meringa fatta in casa con cioccolato gianduia caldo    
Acqua, Vini della tenuta, Caffè

Proseguimento per Brescia. Visita guidata dell'antica città, sede vescovile ai piedi delle Prealpi, le cui origini risalgono a oltre 3200 anni fa; Brescia possiede un cospicuo patrimonio artistico e architettonico, con il centro storico che racchiude monumenti d'epoca romana e longobarda dichiarati dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'Umanità: Piazza della Loggia, cinta da edifici cinquecenteschi in chiaro stile veneziano e portici in stile rinascimentale sormontati dalla "torretta dell'Orologio",  la Loggia, antico palazzo del Comune, Piazza del Duomo, la Rotonda, maggior monumento romanico della città. Al termine della visita partenza per la località di provenienza con arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE…€ 78,00

Allegati disponibili

Galleria immagini

Chiedi informazioni per il tuo viaggio!
home

Le nostre offerte di viaggio

scorri tutte le offerte da non perdere

home
Nessun articolo disponibile