0571 711944 info@lagirandolaviaggi.it

VIAGGI DURANTE LA PANDEMIA

Informativa

Gentile Cliente

Con la ripartenza del paese torneremo finalmente a viaggiare insieme; dovremo farlo però in sicurezza, cercando di non vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. Vi ricordiamo le REGOLE BASE per partecipare ai nostri itinerari di gruppo, che saranno sempre soggette a verifica in base alle decisioni del governo:

  • Obbligo del GREEN PASS di avvenuta vaccinazione successivo all'ultima dose ricevuta (sia formato cartaceo che digitale) che sarà richiesto alla partenza.
  • Obbligo di mascherina per tutta la durata del viaggio, anche a bordo del pullman (consigliamo macherine FFP2)
  • Posti assegnati nel rispetto delle normative vigenti sulla capienza dei mezzi.
    Non potranno essere assegnate le prime file da ambo i lati
  • Pulizia mani con gel igienizzante prima dell'accesso al bus
  • Rilevazione della temperatura corporea: non sarà consentito l'accesso al pullman con temperatura superiore ai 37,5°C.

Le regole per viaggiare in Italia varieranno poi anche in base al colore attribuito alle regioni, di destinazione e provenienza, al momento della partenza. Attualmente la situazione è la seguente:

 

 Regioni Gialle : gli spostamenti verso queste regioni sono consentiti per qualsiasi motivo, anche per turismo, rispettando le procedure anti-contagio che Vi abbiamo riportato.

  Regioni Arancioni  Rosse : lo spostamento verso queste regioni è permesso solo per motivi strettamente necessari quali, lavoro, salute o raggiungimento della propria residenza.
E' permesso recarsi in tali regioni anche per turismo ma presentando all'imbarco prima della partenza uno fra i seguenti documenti:

  • certificato di avvenuta vaccinazione (pass valido di 6 mesi)
  • certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi)
  • esito negativo di tampone molecolare o test rapido effettuato nelle ultime 48 ore antecedenti la partenza

  • Facciamo comunque notare che alcune autorità regionali potrebbero ugualmente richiedere per l'ingresso nella loro regione, anche se di colore giallo, gli stessi documenti sopra richiesti per le regioni arancioni o rosse, oppure altri tipi di documenti che vi saranno comunicati.

 

Per i viaggi all'estero andranno valutate le regole in corso dei singoli paesi.

In base all'andamento della pandemia, tutti gli itinerari proposti potranno subire variazioni nelle visite o cancellazioni per eventuali provvedimenti d'emergenza adottati dalle autorità competenti successivi alla stesura dei programmi.

Ricordiamo infine che per garantire la sicurezza auspicata abbiamo bisogno anche della collaborazione di tutti Voi partecipanti. Siete pregati di rispettare con senso di responsabilità le norme di prevenzione che Vi vengono richieste, evitando inutili e spiacevoli discussioni durante il viaggio; la buona riuscita della Vostra vacanza dipende anche da questo. Grazie.

 

Grazie e cordiali saluti da tutti noi.
La Girandola Viaggi.
 

Galleria immagini

Chiedi informazioni per il tuo viaggio!
home

Le nostre offerte di viaggio

scorri tutte le offerte da non perdere