0571 711944 info@lagirandolaviaggi.it

SBRUCIATATA A FIUMALBO (MONTE CIMONE)

Domenica 31 OTTOBRE 2021

a partire da € 70
e CUTIGLIANO

Partenza in mattinata verso l'Abetone. Breve sosta a Cutigliano, borgo medievale situato sull’Appennino pistoiese con strette vie fiancheggiate da antichi palazzi. In questa domenica nel borgo si svolge la tradizionale “Rassegna della Castanicolutra”, con mercatino di prodotti a base di castagne. Proseguimento per Fiumalbo, centro di villeggiatura e antico borgo medievale, che sorge a 953 m s.l.m nell’Appennino modenese (vicino al confine con la Toscana) e offre una vista unica sul bellissimo Monte Cimone, il maggiore rilievo dell'Appennino settentrionale e dell'Emilia-Romagna. Fiumalbo è stato insignito della Bandiera Arancione del TCI e annoverato tra “I Borghi più Belli d’Italia”. Tempo libero per visitare l'intatto centro storico del borgo con le case di sasso e la Chiesa di S. Bartolomeo Apostolo, eretta nel 1200, con sculture tardo-romaniche all'interno. Pranzo speciale in ristorante con il seguente menù:

Antipasti misti

Risotto ai funghi
Garganelli al sugo del contadino
Lasagne al forno

Filetto di maiale alla montanara con cipolline in agrodolce e funghi porcini
Carpaccio di roastbeef con rucola e parmigiano
Contorni di stagione

Dolci della casa
Acqua, Vino, Caffè

Nel pomeriggio SBRUCIATATA al ristorante con castagne e musica. Partenza per la località di provenienza con arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE…€ 70,00

In base all'andamento della pandemia, lo svolgimento di eventi e sagre potrebbe subire variazioni o cancellazioni per eventuali provvedimenti d'emergenza adottati dalle autorità competenti, successivi alla stesura dei programmi.

In base all'andamento della pandemia,
tutti gli itinerari proposti potranno subire variazioni nelle visite o cancellazioni
per eventuali provvedimenti d'emergenza adottati dalle autorità competenti
successivi alla stesura dei programmi.

Galleria immagini

Chiedi informazioni per il tuo viaggio!
home

Le nostre offerte di viaggio

scorri tutte le offerte da non perdere