Attenzione, contenuto non più valido!
PENISOLA SORRENTINA

Attenzione, contenuto non più valido!
30 DICEMBRE 2022 - 2 GENNAIO 2023
30 DICEMBRE: NAPOLI MONUMENTALE – GALLERIA BORBONICA
Partenza in mattinata. Soste e pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Napoli, incontro con la guida e visita della città monumentale con la Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, S. Anna dei Lombardi (visite esterne). Visita della suggestiva Galleria Borbonica (o Tunnel Borbonico), cavità sotterranea situata nei pressi di Palazzo Reale. Fatta erigere nel 1853 da Ferdinando II di Borbone per collegare il Largo della Reggia (odierna Piazza Plebiscito) a Piazza della Vittoria. Doveva costituire una rapida via di fuga per la famiglia reale in caso di insurrezioni e un collegamento con la reggia per i soldati nelle caserme di Chiaia. Utilizzata poi nella Seconda Guerra Mondiale come ricovero dai cittadini e successivamente come deposito comunale, il tunnel è stato riaperto al pubblico nel 2010. Lungo il percorso si possono ammirare i resti dell'antico acquedotto della Bolla (i cui cunicoli erano già stati costruiti nel 1627), opere del periodo borbonico, gli ambienti del ricovero della II Guerra Mondiale, varie statue, auto e moto d'epoca disseminate nel tunnel nel corso del tempo. Proseguimento per la zona di Pompei e sistemazione in hotel 4****. Cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: POMPEI - SORRENTO
Pensione completa. Al mattino visita guidata dei famosi Scavi di Pompei; dopo la vista sosta anche al Santuario. Nel pomeriggio escursione a Sorrento e tempo libero nella famosa località della costiera amalfitana. Rientro in hotel, tempo libero. Cenone e veglione di fine anno con musica. Brindisi di mezzanotte. Pernottamento.
1 GENNAIO: CASTELLAMARE - SALERNO (LUCI D’ARTISTA)
1a colazione. Verso le ore 10:30/11:00 per chi lo desidera escursione a Castellamare di Stabia per una passeggiata sulla bella passeggiata lungomare; ritorno a Pompei per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio alle ore 15 circa trasferimento a Salerno: visita guidata della città e in serata tempo libero per assistere alla rassegna “LUCI D'ARTISTA”, meravigliosa esposizione di opere d'arte luminose installate nelle strade, nelle piazze e nei giardini della città, le più belle coreografie del Natale della regione. Rientro in hotel verso le ore 20:30 circa. Cena e pernottamento.
2 GENNAIO: NAPOLI
1a colazione. Trasferimento a Napoli e proseguimento della visita con il Duomo, Spaccanapoli, e la Cappella di San Severo con il Cristo Velato (ingresso facoltativo da prenotare prima della partenza). Tempo libero nella zona di San Gregorio Armeno dove si trovano i negozi con le statuine dei tipici presepi. Pranzo libero o facoltativo in ristorante a base di pizza. Nel pomeriggio partenza e rientro in serata nella località di provenienza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE…€ 595,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA…€ 135,00
Bevande ai pasti e Spumante al Cenone inclusi
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman G.T.
- Sisitemazione in hotel 4****
- Pasti con bevande incluse come da programma
- Cenone e Veglione
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pasti definiti “liberi”
- Gli ingressi durante le visite
- La tassa di soggiorno in hotel
- Tutto quanto non indicato