0571 711944 info@lagirandolaviaggi.it

VIAGGIO DI NOZZE A CRETA

28 LUGLIO - 11 AGOSTO 2018

ELENA PALATRESI E ALESSIO BENCINI

RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE CI AIUTERANNO A REALIZZARE IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE !

Galleria immagini

IL VIAGGIO:

VIAGGIO DI NOZZE A CRETA

28  LUGLIO: FINALMENTE SI PARTE PER IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE!!

15 GIORNI DI SOGGIORNO MARE PRESSO IL VILLAGGIO VERATOUR " DELPHINA BEACH" IN ALL INCLUSIVE

ALL'INSEGNA DEL MARE, DEL RELAX  E DEL DIVERTIMENTO !!

INOLTRE DEDICHEREMO ALCUNE GIORNATE ALLE ESCURSIONI PER SCOPRIRE L'ISOLA, CRETA HA MOLTO DA OFFRIRE ....

Creta è l’isola più grande e conosciuta della Grecia. Con i suoi 300 chilometri di estensione e i 600mila abitanti, la quinta isola del Mediterraneo è un luogo incantato dove in ogni angolo si respira storia e cultura. Situata nel punto più a sud d’Europa, dalla sua costa si scorgono la Libia e l’Egitto. Grazie ai suoi trecento giorni di sole all’anno, Creta si presta ad essere visitata in qualunque stagione: dalla primavera all’estate, dall’autunno all’inverno. Oltre al bellissimo mare e alle spiagge di sabbia finissima, l’isola è un tripudio di arte e civiltà greca, di tradizioni rimaste intatte, di spiagge incantevoli, di valli e montagne che aprono scenari di inaspettata bellezza.

Qui, i caldi profumi egiziani e turchi si mescolano ai predominanti influssi greci. D’altronde Creta è l’origine stessa della cultura occidentale avendo ospitato nel corso dei secoli tante civiltà diverse. A iniziare da quella minoica che ha lasciato un’eredità importante e preziosa come il palazzo di Cnosso, nelle cui prigioni si dice fosse stato rinchiuso il Minotauro. Si tratta di uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo con affreschi e architetture epici.

Terra di Minosse, Creta nei secoli ha subito le più svariate influenze: dei romani, dei turchi e dei veneziani. Di questi ultimi, ad esempio, restano gli arsenali del porto, le piazzette simili a campielli al fondo di vicoli antichi e il monastero di San Francesco, ora museo archeologico.  Da non perdere la bella e curata Chania conosciuta anche come la “Venezia cretese” dove l’odore del mare è forte e impregna l’aria. Oppure l’animatissima Agios Nikolaos, e ancora Sitia che presenta un mix originalissimo tra palazzi di foggia veneta, moschee e brulicanti mercati orientali. Non è difficile incontrare, soprattutto all’interno, monasteri isolati spesso legati ad avvenimenti eroici contro i turchi. Senza dimenticare le curiosità naturali, come le Gole di Samaria lunghe fino a 18 chilometri, dove si narra che in una delle sue grotte fu allevato Zeus dalle Ninfe, sono il secondo canyon per lunghezza in Europa amatissimo soprattutto dagli appassionati di trekking.

Ma è il mare sicuramente una delle maggiori attrazioni di Creta. In particolare la costa settentrionale che vanta spiagge bianchissime e quasi mai eccessivamente frequentate. Falassarna, Elafonissi, Georgopulo – circondata dal palmeto più vasto d’Europa – promettono bagni favolosi e una gastronomia assolutamente all’altezza.

Spostandosi sulla costa meridionale, nel Mar Libico, l’acqua è ancora più cristallina. Famose le spiagge di Matala, scoperta in principio dagli hippy, con le sue grotte scavate nella roccia, quella di Kalamaki, la meravigliosa Preveli, e Anmoudi, con la sua successione di stupende baie e oasi ecologiche. Senza dimenticare il litorale di Elafonissi con il suo scenario di lagune dalla bellezza mozzafiato e l’acqua talmente limpida da sembrare una piscina naturale.

11 AGOSTO:  OGGI SI CONCLUDE IL NOSTRO INDIMENTICABILE VIAGGIO DI NOZZE.

I RICORDI DI QUESTA STRAORDINARIA VACANZA RIMARRANNO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!

Regala loro questo SOGNO!

usa la modalità che preferisci:

  • con BONIFICO BANCARIO intestato a : LA GIRANDOLA s.r.l.
    CAUSALE : LISTA NOZZE + COGNOME DI ENTRAMBI GLI SPOSI + NOME DI CHI FA IL REGALO
    IBAN : IT 14 G 03069 67684 510735555903
    IMPORTANTE!!! notificare contabile bancaria alla mail info@lagirandolaviaggi.it o al fax 0571-78522
  • con CARTA DI CREDITO (numero in rilievo) compilando il seguente modulo (clicca qui per scaricarlo )
    e rispedirlo per fax (0571-78522) o per mail (info@lagirandolaviaggi.it)
  • direttamente PRESSO l'AGENZIA (contanti o Bancomat/Postepay/carte credito, non si accettano American Express e Diners)

Lascia un pensiero e indica la cifra regalata!

* Campi obbligatori

Messaggio correttamente inviato! Grazie!
home