0571 711944 info@lagirandolaviaggi.it

STATI UNITI e CUBA - Viaggio di nozze

18/07 - 06/08

FRANCINI SIMONE e CASTRIOTA FRANCESCA

Il Vostro regalo ci portera' lontano lontano...Nei meravigliosi parchi nell' Ovest degli Stati Uniti e nella bella Isola di Cuba...

Grazie a tutti per la realizzazione della nostra LUNA DI MIELE !!

Galleria immagini

IL VIAGGIO:

18/07: Finalmente si parte per la nostra luna di miele...Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel, resto della giornata a disposizione.

19/07: Partenza in direzione Sud alla volta del Joshua Tree National Park, situato nel deserto del Colorado. Pernottamento a Laughlin.

20/07: Dopo colazione si raggiunge il Grand Canyon, uno dei fenomini geologici piu' spettacolari del mondo, un enorme gola lunga 446 Km e profonda 1857mt,creata dalla millenaria erosione delle acque del fiume Colorado. Ci fermeremo ad ammirare e fotografare i numerosi e bellissimi punto di osservazione (Desert View, Yavapai Point, Shoshone point e Hopi Point, da dove si potra' ammirare un tramonto mozzafiato. pernottamento.

21/07 :Sveglia la mattina presto all' alba, per vedere ancora una volta come cambia il colore delle rocce del Grand Canyon. Partenza per la Monument Valley, dove ci attendono imponenti colline rocciose dal colore rosso intenso che circondano un deseeto sabbioso e radure selvatiche. Qui' siamo in territorio indiano, e il panorama e' uno dei piu' belli e selvaggi di tutti gli USA...In questo parco sono stati girati numerosi film di cowboy, ed il panorama e l' aria sono davvero unici. Dopo pranzo, proseguimento per Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado, e pernottamento nella zona di Moab.

22/07: Visita dell' Arches National Park (Utah), 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, che si sono formati grazie all'erosione millenaria delle rocce arenarie rosse. Proseguimento per la zona del Bryce Canyon, pernottamento.

23/07: Al mattino visita del bellissimo Bryce Canyon, uno dei parchi piu' suggestivi dello Utah, non un vero Canyon ma un altopiano la cui erosione da piogge, vento e ghiaccio ha plasmato la roccia in singolari formazioni verticali ( pinnacoli), creando un capolavaoro naturale dai meravigliosi colori rosso, arancio e bianco. I "pinnacoli" sono chiamat anche "hoodos" secondo un antica leggenda secondo la quale un popolo malvagio fu' trasformato in pietra. Al termine proseguimento per St George, citta' fondata dai mormoni, e successivamente visita della Valle del Fuoco, deseeto di arenaria rossa. Arrivo a Las Vegas, serata al casino' per tentare la fortuna.

24/07: Partenza per il Deserto del Nevada, per raggiungere la suggestiva Death Valley, uno dei luoghi piu' caldi della terra, con il suo paesaggio cosi' arido e desertico da apparire quasi lunare .Sosta a Furnace Creek per la visita del museo e alle spettacolari dune di sabbia di Stovepipe.Si raggiunge infine Bakersfield per il pernottamento.

25/07: Dopo colazione partenza per la visita del maestoso Yosemite National Park, uno dei parchi piu' belli della California, che colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate tra pareti di bianchi monoliti. Qui si va alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls e di un villaggio di pionieri nella parte Sud del Parco. Pernottamento in zona Modesto.

26/07: Dopo colazione partenza per San Francisco. Arrivo e visita della citta', costruita su diverse colline a ridosso di una magnifica baia. Si visitera' il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e, attraversando il famoso ponte Golden Gate, si arrivera' fino a Sausalito, dall' altra parte della baia.Pomeriggio a disposizione nella zona del porto turistico davanti all' Isola di Alcatraz.

27/07: Finalmente una giornata libera tutta per noi...Faremo shopping nei grandi magazzini di Union Square, e, a bordo degli storici tram gialli "cable cars" visiteremo la famosa Lombard Street (con il celebre tratto Russian Hill dai ripidi tornanti), il quartiere trendy di Mission, il colorato quartiere di Castro, il Pier 39 e i leoni marini di Fisherman's Wharf ecc. Dopo cena ci trasferiremo all' aeroporto e ci imbarcheremo con un volo notturno che lascera' gli Stati Uniti (via Messico).

28/07: Arrivo a Cuba (la Havana ) nel primo pomeriggio, trasferimento in Hotel e resto della giornata libera per visitare questa bellissima e unica citta', cosi' diversa da quello che abbiamo visto fino ad ora...Il fascino decadente dell' Havana si trova dappertutto, nelle strade, nei portici malandati, nelle case coloniali e nelle vecchie auto americane che ancora incredibilmente circolano, cosi' come la musica onnipresente e nella spontaneita' della sua gente. Dopo una breve visita di Palza des Armas e Plaza de la Catedral, ci gusteremo un mojito al tramonto alla Bodeguita del Medio, uno dei locali preferiti di Hemingway, e passeggeremo fino sera nel quartiere dell' Habana Vieja (dichiarato patrimonio dell' Unesco).

29/07: In mattinata trasferimento all' aeroporto e partenza con volo domestico per l' Isola di Cayo Largo, piccola isola famosa per le sue bianche spiagge di sabbia fine, quasi incontaminata dalla presenza dell’uomo, dove regna ancora la fauna selvatica e dove facilmente si potranno vedere pellicani, aironi e pappagalli, ma anche iguane e tartarughe marine. Sistemazione presso Eden Village Cayo Largo.

29/07 - 04/08: Soggiorno mare a CAYO LARGO, giornate dedicate al relax e alla vita balneare. Non lontano dalla sconfinata Playa Sirena, considerata una delle spiagge più belle al mondo. Circondato da palme e situato proprio di fronte a una spiaggia dalla sabbia bianca  che si confonde con l'acqua trasparente a riva e azzurra poi, il villaggio rispecchia perfettamente il paesaggio che lo circonda, regalando un senso di pace, di libertà e di piena sintonia con la gente e con la natura. Il villaggio ha un ristorante con cuoco italano, e uno staff di divertenti anomatori che allieteranno le nostre giornate con giochi in spiaggia e lezioni di ballo...Possibilita' di escursioni alla barriera corallina e all' isola delle iguane, e alle spiaggie di Playa Sirena e Playa Paraiso...L'ideale per un viaggio di nozze, e per rilassarsi dopo aver percorso tanta strada nei giorni precedenti.

04/08: Trasferimento aereo da Cayo Largo all ' Havana. Tempo libero per vistare ancora questa bellissima citta' dall' antico fascino coloniale, per una romantica passeggiata lungo il Malecon, grande viale lungomare che percorre tutta la costa nord de L'Havana, e collega i quartieri dell'Havana Vecchia, del Centro Havana, del Vedado e di Miramar. Di sera i vecch lampioni d'epoca rendono questa zona molto suggestiva, e potremo fare una cenetta romantica tra il via vai degli abitanti del luogo che in questa zona si ritrovano a festeggiare e ballare.

05/08 Tempo libero fino all' ora del trasferimento in aeroporto. Il nostro viaggio volge al termine, ma i ricordi e le imagni cosi' varie e cosi' suggestive ci rimarranno impresse a lungo, negli occhi e nel cuore...

06/08: Arrivo in Italia...GRAZIE A TUTTI !!!!

 

 

Regala loro questo SOGNO!

usa la modalità che preferisci:

  • con BONIFICO BANCARIO intestato a : LA GIRANDOLA s.r.l.
    CAUSALE : LISTA + COGNOME E NOME FESTEGGIATO/I + NOME DI CHI FA IL REGALO
    IBAN : IT 38 Y 03069 37839 100000002734
    IMPORTANTE!!! notificare contabile bancaria alla mail info@lagirandolaviaggi.it o WhatsApp 338-7393154
  • con CARTA DI CREDITO (numero in rilievo) compilando il seguente modulo (clicca qui per scaricarlo )
    e rispedirlo per WhatsApp (338-7393154) o per mail (info@lagirandolaviaggi.it)
  • direttamente PRESSO l'AGENZIA (contanti o Bancomat/Postepay/carte credito, non si accettano American Express e Diners)

Lascia un pensiero e indica la cifra regalata!

* Campi obbligatori

Messaggio correttamente inviato! Grazie!