0571 711944 info@lagirandolaviaggi.it

CASTAGNATA SUL MONTE AMIATA, RADICOFANI e BAGNI VIGNONI

Domenica 18 OTTOBRE 2020

a partire da € 75
FORTEZZA DI RADICOFANI e il borgo di BAGNO VIGNONI
FESTA D'AUTUNNO AD ABBADIA SAN SALVATORE

Partenza in mattinata per il Monte Amiata. Breve sosta fotografica nella caratteristica località di Bagno Vignoni, minuscolo borgo medievale fra i più caratteristici di tutta la provincia senese, famosa per la piazza costituita da un'antica grande vasca di acqua termale. Proseguimento per Radicofani; incontro con la guida e visita della Fortezza: all'interno del cassero, l'antica torre, è presente un museo distribuito su tre piani, che racchiude reperti archeologici risalenti all'età del Bronzo. Salendo sulla terrazza dei merli inoltre è possibile ammirare una panorama a 360 gradi sulla Val d'Orcia. Proseguimento per Abbadia San Salvatore, tra le principali località di villeggiatura del Monte Amiata. Pranzo in ristorante:

Antipasti rustici caldi, polenta fritta, Crostini misti

Lasagne ai funghi porcini
Pappardelle al cinghiale
 
Spiedino misto di carni
Patate novelle al forno
Frittura mista di verdure pastellate

Dolce locale ricciolina
castagne arrosto

Vino bianco e rosso della casa
Acqua minerale, Caffè

Nel pomeriggio tempo libero ad Abbadia San Salvatore dove nelle vie del centro storico si svolgerà la tradizionale Festa d’Autunno, animata da stands gastronomici e artigianato. Protagonisti principali, come tradizione, saranno funghi, castagne, dolci e prodotti tipici della cucina toscana e amiatina. Proseguimento ed arrivo in serata nella località di provenienza.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE…€ 75,00

N.B: lo svolgimento di eventi e feste di paese potrebbe subire variazioni in base ad eventuali provvedimenti di emergenza in ambito Coronavirus

successivi alla stesura del programma.

Allegati disponibili

Galleria immagini

Chiedi informazioni per il tuo viaggio!
home

Le nostre offerte di viaggio

scorri tutte le offerte da non perdere

home