DOLOMITI: SOGGIORNO IN VAL DI FIEMME
26 LUGLIO - 2 AGOSTO 2026
(programma preliminare)
26 LUGLIO: TRENTO – PREDAZZO
Partenza in mattinata, pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Trento e visita guidata della città situata sull’Adige, con il centro storico e i principali monumenti: Piazza Duomo, cinta da nobili edifici e dalla bella Fontana del Nettuno, il Palazzo Pretorio, il Duomo, via Belzani, fiancheggiata da palazzi rinascimentali. Per chi fosse interessato possibilità di visita al Castello del Buonconsiglio (ingresso facoltativo), antica residenza dei principi vescovi. Proseguimento per Predazzo. Sistemazione in hotel 3*** superiore. Cena e pernottamento.
27 LUGLIO: PREDAZZO
Pensione completa. Giornata libera per scoprire la più importante località della Val di Fiemme, ubicata a oltre 1.000 metri di altezza. Pernottamento.
28 LUGLIO: PASSO SAN PELLEGRINO – CANALE D’AGORDO – ALLEGHE – PASSO FEDAIA
Pensione completa (PRANZO CON CESTINO). Escursione dell’intera giornata: Passo San Pellegrino, Canale d’ Agordo, Alleghe con il caratteristico Lago; salita con la cabinovia (facoltativa)al Pian di Pezzè, sotto l'imponente Massicio del Civetta. Rientro a Predazzo passando dal Passo Fedaia. Pernottamento.
29 LUGLIO: PASSO ROLLE – SAN MARTINO DI CASTROZZA
Pensione completa. Al mattino escursione al Passo Rolle (1989 mt.) e a San Martino di Castrozza, situata nell’alta Valle del Primiero. Rientro in hotel. Pomeriggio libero a Predazzo. Possibilità di escursione con la cabinovia del Latemar. Pernottamento.
30 LUGLIO: CANAZEI – PASSO SELLA – ORTISEI – VAL D’EGA – LAGO CAREZZA
1a colazione. Escursione dell’intera giornata passando da Canazei attraverso il Passo Sella (2218 mt.) fino a Selva Val Gardena e Ortisei. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Predazzo attraverso la suggestiva Val d’Ega e passando dal Lago di Carezza. Cena e pernottamento in hotel.
31 LUGLIO: MERANO – GIARDINI DI TRAUTTMANSDORF
Pensione completa (PRANZO CON CESTINO). Escursione a Merano con visita delle rinomata località e dei meravigliosi Giardini Botanici di Trauttmansdorf. Rientro in hotel. Pernottamento.
1 AGOSTO: MOENA – PREDAZZO (FUNIVIA DEL LATEMAR)
Pensione completa. Possibilità di prendere la funivia che porta sul Latemar fino al rifugio Gardonè. Nel pomeriggio escursione nella vicina Moena. Pernottamento.
2 AGOSTO: PREDAZZO
1a colazione e pranzo in hotel. Mattinata libera per relax e passeggiate. Nel pomeriggio partenza per la località di provenienza con arrivo in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE…€ 1.070,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA…€ 185,00 (LIMITATE)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle superiore
- Pasti come da programma con bevande incluse
- Visite ed escursioni come da programma di cui 2 con guida locale
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- La tassa di soggiorno in hotel
- Le eventuali funivie
- Tutto quanto non indicato