Attenzione, contenuto non più valido!
PUGLIA E PRESEPE VIVENTE A MATERA

Attenzione, contenuto non più valido!
5 - 8 DICEMBRE 2020
5 DICEMBRE: TRANI – MARTINA FRANCA/ALBEROBELLO
Partenza in mattinata. Pranzo libero lungo il percorso. Breve sosta a Trani, famosa per la splendida Cattedrale romanica che si affaccia direttamente sul mare. Proseguimento per la zona di Martina Franca o Alberobello. Sistemazione in hotel 4****, cena e pernottamento.
6 DICEMBRE: ALBEROBELLO – LOCOROTONDO – OSTUNI
Pensione completa in hotel. Visita guidata di Alberobello, la pittoresca “città dei trulli” e Ostuni, la famosa "città bianca" per il caratteristico colore delle abitazioni. Sosta anche a Locorotondo, caratteristico paesino fra i “Borghi più belli d'Italia”, con stradine e tipiche case imbiancate a calce, situato in posizione dominante la Valle d’Itria. Pernottamento.
7 DICEMBRE: MATERA – PRESEPE VIVENTE
1a colazione. Escursione dell'intera giornata a Matera; visita guidata per l’intera giornata della famosa “Città dei Sassi” con le caratteristiche case scavate nel tufo. Visita dei rioni “Sassi” alla scoperta della civiltà e della cultura rupestre e delle più importanti chiese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partecipazione al Presepe Vivente (*), rappresentazione itinerante teatralizzata che si svolge in uno dei suggestivi “Sassi” (INGRESSO INCLUSO – consigliamo scarpe comode). Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
8 DICEMBRE: BARI
1a colazione e partenza. Sosta a Bari, visita della città vecchia, ricca di memorie storiche con la Basilica di S. Nicola, la Cattedrale e il Castello (visite esterne). Pranzo in ristorante. Proseguimento per la località di provenienza con arrivo in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE…€ 495,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA…€ 65,00
Bevande ai pasti e ingresso al Presepe vivente inclusi.
(*) N.B: lo svolgimento del Presepe e di altri eventi natalizi potrebbe anche subire variazioni o cancellazioni in base ad eventuali provvedimenti di emergenza in ambito Coronavirus, successivi alla stesura del programma.