PUGLIA
30 MAGGIO - 2 GIUGNO 2026
ALBEROBELLO, OSTUNI, TARANTO, POLIGNANO A MARE, TRANI, LA TENUTA DI ALBANO
30 MAGGIO: ALBEROBELLO
Partenza in mattinata. Pranzo libero. Arrivo ad Alberobello, visita della la pittoresca “città dei trulli”. Proseguimento per Gioia del Colle. Sistemazione in hotel 4****. Cena e pernottamento.
31 MAGGIO: POLIGNANO A MARE – OSTUNI – CISTERNINO
1a colazione. Escursione dell’intera giornata con visita di Polignano a Mare, caratteristica località arroccata su uno sperone roccioso della costa adriatica a sud di Bari. A Polignano è nato il famoso cantante Modugno, al quale è stata dedicata una statua. Proseguimento per Ostuni; pranzo in ristorante e visita della famosa "città bianca”, per il caratteristico colore delle abitazioni. Prima di rientrare in hotel breve sosta anche a Cisternino, incantevole borgo bianco in Valle d'Itria e bandiera arancione TCI, celebre per il suo intatto centro storico medievale caratterizzato da vicoletti, scalinate fiorite e allestimenti creativi; offre una vista panoramica spettacolare sulla valle ed è un esempio eccellente di architettura spontanea pugliese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
1 GIUGNO: TARANTO – TENUTA DI ALBANO
1a colazione. Escursione a Taranto e visita guidata della città con il borgo antico (isola), ponte tra Mar Grande e Mar Piccolo, il Castello Aragonese, il Tempio dorico e il Ponte Girevole, simbolo della città. Proseguimento per la Tenuta di Albano, pranzo nella tenuta. Visita guidata che comprende la tenuta, l’oasi creata dal cantante, la chiesetta consacrata, il bosco Curtipitrizzi con passeggiata immersi nella natura e la Bottaia con spiegazione delle varie fasi di vinificazione e imbottigliamento del vino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2 GIUGNO: TRANI – rientro
1a colazione e partenza; sosta per la visita di Trani con la bella Cattedrale iniziata nel 1099 e costruita nel tipico stile romanico pugliese; testimonia che la città era un porto molto visitato, che sotto il dominio di Federico II di Svevia divenne un centro importante di scambi e cultura. Il Castello Svevo di Trani, costruito nel 1233, rimane a ricordarci quest’epoca di grande ricchezza. Rientro in serata nella località di provenienza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE…€ 610,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA…€ 90,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 4 stelle .
- Pasti come da programma con bevande incluse
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Ingresso e visita della Tenuta Carrisi
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Gli ingressi durante le visite
- Eventuali tasse di soggiorno in hotel
- Tutto quanto non indicato