CAPODANNO IN PROVENZA

30 DICEMBRE 2025 - 2 GENNAIO 2026
-PROGRAMMA PRELIMINARE-
30 DICEMBRE: AIX EN PROVENCE - MARSIGLIA
Partenza in mattinata. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo ad Aix en Provence e visita guidata della bella città, delle mille fontane alimentate dalle sorgenti del Verdon. Visita del Cours Mirabeau, la Cattedrale e il piccolo chiostro St. Sauver. Proseguimento per Marsiglia, Sistamazione in hotel 4**** cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: MARSIGLIA
1a colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città, capoluogo del dipartimento Bocche del Rodano. Al mattino tour panoramico con la poderosa Basilica di Notre-Dame de la garde, ubicata in bella posizione dominante la città e il Palais Longchamp: nonostante il nome l’edificio non è un palazzo, si tratta piuttosto di un monumento stravagante. Ha un’enorme fontana decorata da statue che raffigurano quattro tori e tre donne. Molto bello il parco che lo circonda caratterizzato da giardini. Il palazzo è sede di 2 musei. Pranzo libero sul Vecchio Porto. Nel pomeriggio passeggiata a piedi: Museo del Sapone con personalizzazione di saponette; l’antico quartiere di le Panier, il Polo Museale del MuCem edificio ultra moderno, la Cattedrale di La major costruita in stile bizantino, una delle chiese piu grandi di Francia. Rientro in albergo. Serata di fine anno in hotel, con cena e animazione musicale. Pernottamento.
1 GENNAIO: MARSIGLIA - AVIGNONE
1a colazione. Verso le ore 10:30 partenza per Avignone. Pranzo in ristorante. Visita guidata di Avignone, città affacciata sul Rodano ricca di storia e monumenti, punteggiata di hôtels particuliers, viuzze tortuose e piccole piazzette all’italiana. Avignone si concentra intorno al meraviglioso Palazzo dei Papi: con il suo pittoresco aspetto medievale la città incanta i visitatori grazie alla perfetta conservazione degli edifici, alla concentrazione di botteghe tipiche e ai suoi variopinti artisti di strada. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
2 GENNAIO: CAMARGUE - PARCO ORNITOLOGICO – ARLES
1a colazione. Partenza per il Parco Ornitologico della Camargue e visita guidata della bella riserva naturale formata da canali, stagni, canneti, prati e paludi. L’attrazione principale sono fenicotteri, aironi, garzette, cicogne, ibis, trampolieri e tartarughe. Il parco è molto interessante anche in inverno. Dopo la visita pranzo in ristorante. Proseguimento per Arles; breve visita della storica città, ricca di monumenti d’arte fra i quali l’Arena (Patrimonio mondiale UNESCO). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 GENNAIO: GRASSE - RIENTRO
1a colazione e partenza per Grasse. Visita della tipica cittadina provenzale “capitale dei profumi”; sosta finale a una profumeria con possibilità di acquisti. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza e rientro in serata nel luogo di provenienza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE...€ 775,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA...€ 140,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 4 stelle
- Pasti come da programma
- Cena in ristorante di fine anno con attrazione musicale
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti (ad eccezione del veglione)
- Gli ingressi
- Le tasse di soggiorno in hotel
- Tutto quanto non indicato