VALTELLINA E TRENINO ROSSO DEL BERNINA
30 MAGGIO - 2 GIUGNO 2026
LAGO DI ISEO – LIVIGNO – ST. MORITZ
(programma preliminare)
30 MAGGIO: ST. MORITZ - TRENINO DEL BERNINA – APRICA
In mattinata partenza per la Svizzera. Pranzo libero. Arrivo a St. Moritz e tempo libero nella rinomata località sciistica. Alle ore 16:10 imbarco sul Trenino del Bernina e partenza per Tirano: l’itinerario, molto affascinante, offre uno stupendo paesaggio, grandiose visioni di montagne, imponenti ghiacciai e cascate fino al Massiccio del Bernina; arrivo alle ore 18 circa a Tirano. Proseguimento per Aprica, sistemazione in hotel 3*** superiore. Cena e pernottamento.
31 MAGGIO: APRICA – PONTE DI LEGNO – APRICA
Pensione completa in hotel. Al mattino tempo libero nella località di Aprica con possibilità di effettuare un'escursione all'area faunistica, all’interno della quale si snoda un itinerario didattico-naturalistico attrezzato, facile da percorrere, dove si ha l’opportunità di conoscere la natura e osservare le specie animali e vegetali presenti nel Parco. Nel pomeriggio escursione a Ponte di Legno e visita del suo centro storico, con il famoso ponte in legno sul fiume Oglio; d'estate la località è punto di partenza per escursioni, trekking e gite in alta quota. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
1 GIUGNO: BORMIO- LIVIGNO
1a colazione. Escursione dell'intera giornata e visita di Livigno, caratteristico paese dalle case costruite in tronchi d’albero a graticcio. Livigno è territorio extradoganale e offre possibilità di shopping vantaggioso. Tempo libero con possibilità di passeggiate. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza e breve sosta anche a Bormio, altra località termale molto rinomata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2 GIUGNO: LAGO D'ISEO
1a colazione e partenza per il Lago d'Iseo. Sosta a Lovere, uno dei borghi più belli d'Italia, che offre un mix di storia, arte e paesaggio con attrazioni principali come il Lungolago, l'imponente Torre Civica (con vista panoramica), la Basilica di Santa Maria in Valvendra, il Santuario delle Sante Capitanio e Gerosa, e l'artistica Accademia Tadini. Il centro storico medievale, con la Piazza XIII Martiri, è perfetto per passeggiare scoprendo vicoli, antiche torri e il Museo del Rame. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza. Breve sosta a Iseo; proseguimento e arrivo in serata nella località di provenienza
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE…€ 560,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA…€ 70,00
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman G.T.
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle superiore
- Escursione con il Trenino del Bernina
- Pasti come da programma con bevande incluse
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- La tassa di soggiorno in hotel
- I pasti definiti "liberi"
- Eventuali ingressi
- Tutto quanto non indicato